Profilo Aziendale: storia

Dagli anni '70 fino ad oggi

Dal 1974 fino ad oggi…più di 30 anni di esperienza nel campo della produzione e nella organizzazione delle ARTI GRAFICHE.

Soluzioni mirate ed efficaci che si sono rinnovate seguendo innovazione e tecnologia del tempo che passa.

Anni '70 e '80: i computers presenti necessitano modulistica apposita. Da una semplice intuizione del fondatore nasce una piccola tipografia: l’ esigenza di moduli continui per stampanti ad aghi segna la partenza di quest'azienda. Modulsnap, che prende il nome dall’acronimo di modulo continuo e velocità di esecuzione, produce fin da subito modulistica fiscale e commerciale per aziende e professionisti.

Anni 90:  In questi anni Modulsnap, in seguito all’acquisto di macchinari rotatitivi e semi-rotativi off-set, converge la produzione attuando un totale rinnovamento.
Il processo di diversificazione all’interno dell’azienda prende vita seguendo esigenze e richieste del mercato. Alla produzione modulistica si affianca la produzione di etichette per logistica.

Anni 2000: boom delle stampanti a trasferimento termico. Ciò cambia profondamente il “vecchio” modo di lavoro della tipografia.
Anticipando i tempi e riuscendo a sfruttare bene le tecnologie,  Modulsnap diventa leader nel settore della produzione di ribbon. Il settore dell’identificazione logistica e tutto ciò che vi ruota attorno (stampa e codifica dei codici a barre), rappresenta il nuovo core business dell’azienda. L’attenzione viene quindi focalizzata sui grandi gruppi industriali italiani, grossi consumatori di questi prodotti.

Oggi: la nuova identità di Modulsnap

Modulsnap entra nel mercato con etichette di alta qualità per vini, alimenti, cosmetici e per il decoro primario. E' evidente il processo di evoluzione che attraversa l'intera azienda verso una connotazione di attività di arti grafiche che non aveva alla sua nascita.

A completamento della propria gamma di prodotti, Modulsnap sposta la propria attenzione sul settore del ticketing, ovvero la stampa e la produzione di biglietti in carta termica per eventi sportivi, culturali, d’intrattenimento e manifestazioni di ogni tipo.

Un ulteriore marchio di garanzia è la Certificazione Siae a partire dal 2003. Un elemento di distinzione e orgoglio a dispetto dei tanti competitors presenti sulla piazza.

Grazie ad un lavoro di tecnici e specialisti abbiamo raggiunto risultati altamente professionali in tutte le aree di lavoro; non solo prodotti ma anche servizi come stampa dati variabili, il tutto stampato, imbustato e spedito in conto terzi al mittente.

La strategia delle "idee"

Da una piccola azienda di provincia  ad un’impresa completa ed efficiente in termini di prodotti e soluzioni alternative. Lo sviluppo della arti grafiche a 360° è un punto fondamentale per Modulsnap che ricerca nella creatività e nell’ estro di chi ci lavora idee e spunti per raggiungere sempre nuovi obiettivi.

  • Ogni giorno è una nuova sfida per creare risposte efficaci e cogliere opportunità interessanti da elaborare e proporre ai nostri clienti.
  • Servizi per raggiungere la miglior Customer satisfaction, che non mira alla mera vendita del prodotto ma vuol essere un punto in più per creare un rapporto di fidelizzazione con il cliente.
  • Particolare attenzione al cliente presuppone disponibilità e consulenza per problemi, critiche e sviluppo di lavori ad hoc.