Modulsnap tel. +39 0541 656560 | info@modulsnap.com |Privacy| Modulsnap| Site map

Stampa e personalizzazione di tessere o card plastiche

Le tessere o card plastiche vengono utilizzate per scopi che richiedono personalizzazioni, applicazioni e codifiche.
Modulsnap è in grado di personalizziamo e codificare tessere o card plastiche, ovviamente seguendo istruzioni e caratteristiche di sicurezza forniteci dal cliente, sia in maniera dinamica che statica.

Tessere con Bar code

Il bar code è un sistema economico e ormai collaudato in numerosissimi campi di utilizzo, come la logistica per l’identificazione dei prodotti, il trasporto pubblico e parcheggi per il controllo accessi.
Sulle tessere viene stampato il bar code per mezzo di tecnologia termografica o, in maniera più economica, per tirature  medio alte, in ink jet. I tipi di bar code maggiormente utilizzati sono: Bar code EAN (European Article Number), codice 128, codice 39 (alfanumerico) e 2/5 interleaved.


Tessere con banda magnetica

La banda magnetica è attualmente il sistema di codifica più conosciuto. È diffusa in ambiti come trasporti, controllo accessi, carte fedeltà.
Il grado di coercitività della banda divide le card magnetiche in tre tipi:
 Bassa coercitività (Lo.co 300), media coercitività (Hi.co 2750) e alta coercitività (Hi.co 4000).
La scelta del gradi di corcitività appropriato dipende dal tipo di lettore con cui la card sta lavorando. Maggiore è la coercitività, minore è il rischio di una smagnetizzazione accidentale della banda
La banda magnetica ha tre tracce di codifica, di seguito per ognuna lo spazio disponibile:
Traccia 1: 79 caratteri alfanumerici
Traccia 2: 40 caratteri numerici
Traccia 3: 107 caratteri numerici


Tessere con Microchip

Il microprocessore, comunemente definito “chip”, è lo strumento più utilizzato per le card elettroniche. I microprocessori possono contenere migliaia di dati in più di una banda magnetica o bar code; i campi di applicazione più frequenti sono le SIM telefoniche, CHIP per carte di credito, chip utilizzati come portafoglio elettronico, e carte fedeltà.

Le card elettroniche non possono essere copiate. La maggior parte delle card a microchip in circolazione è definita “a memoria”, card dotate di uno spazio di memoria destinato ad immagazzinare dati e privo di un vero e proprio sistema operativo. La più diffusa è la SLE4442, con uno spazio di memoria utilizzabile di 256 byte. Le card a microchip possono avere una durata di utilizzo di circa dieci anni.


Tessere con RFID Chip

E’ la tecnologia più performante. I settori di utilizzo più noti sono il rilevamento presenze nelle aziende, gli skipass e i biglietti per il trasporto pubblico. L’RFID vede la presenza di un microchip (non alimentato e dunque definito “passivo”) collegato ad un lettore tramite un’antenna che risponde ad impulsi elettromagnetici ricevuti da quest’ ultima. Con tecnologia RFID, ad uno spazio di memoria importante, viene associata la possibilità di leggere a distanze fino ad 80 cm, i dati contenuti nella card.

La frequenza definisce distanza di lettura e velocità di trasmissione.
Le due frequenze maggiormente diffuse sono 125 khz (bassa frequenza) e 13,56 mhz (media frequenza). Le trasmissioni di quest’ultima avvengo su due standard, 14443 e 15693. I più noti chip dei due standard sono rispettivamente Mifare e Icode.

Modulsnap propone  una vasta gamma di servizi di personalizzazione e Fulfillment
Generazione e processamento  dei dati
Embedding e codifica del chip
Applicazione e codifica di banda magnetica Lo-co e Hi-co
Applicazione pannello firma
Stampa data variabili in: termografia, ink jet, infill
Embossing
Stampa a caldo
Sistemi di sicurezza: ologrammi, microtesti, inchiostri UV
Applicazione card su foglio A4
Mailing
Packaging



Mailing

Modulsnap è in grado di fornire una soluzione di servizio “Mailing” per la gestione dei dati dei propri clienti.
Grazie a due linee di produzione completamente automatizzate, le card, dopo essere state stampate e personalizzate, possono essere successivamente applicate ad un foglio A4, personalizzato anch’esso con le anagrafiche dei destinatari, garantendo la precisa corrispondenza dei dati delle card e quelli del foglio lettera. Modulsnap imbusterà in seguito il tutto gestendo l intero processo di postalizzazione dei materiali.

Riassumendo le nostre potenzialità, possiamo proporre:

Riassumendo le nostre potenzialità, possiamo proporre:
Stampa dei documenti
Sicurezza nella ricezione dei dati
Trattamento dei dati
Personalizzazione del foglio lettera
Possibilità di applicazione card (con colla, etichetta o fustella)
Corrispondenza dati
Piegamento
Imbustamento
Postalizzazione


Il nostro reparto tecnico/informatico è in grado di fornire software di data management personalizzabili per il corretto allineamento dei parametri dei dati ricevuti.