Profilo Aziendale: ciclo produttivo

Ciclo produttivo

In un mercato sempre molto esigente è essenziale seguire le tendenze dei consumatori.

L’azienda è strutturata in modo da poter seguire le fasi di lavorazione passo dopo passo fino al conseguimento finale del prodotto.

  • Il reparto Fotocomposizione o Fotolito o  Pre-press
    La fase di prestampa risulta così funzionale e precisa grazie alle più sofisticate tecnologie hardware e software:
    - Progettazione grafica
    - Controllo files (immagini, font, profili se incorporati, trasparenze ecc.)
    - Montaggio elettronico (Imposition)
    - Invio files PDF retinati al cliente per controllo
    - Stampa cianografica retinata a colori

  • Il reparto Stampati
    Situato nel primo stabilimento acquistato, è considerato il reparto storico, quello che ha visto le prime produzioni aziendali. Al suo interno vi trovano ancora posto rotative e semirotative off-set e tipografiche, adibite alla produzione di modulistica commerciale, preimbustati, autoimbustanti, carta digitale Anoto

    .
  • Il reparto TTR
    Al suo interno modernissime attrezzature trasformano i Jumbo di pigmento a trasferimento termico, importati direttamente dal Giappone,  in rotoli tagliati nelle misure precise supportate dalle stampanti. Inoltre è qui che vengono stoccati i rotoli TTR delle misure standard, a supporto dei clienti che privilegiano la consegna ripartita e garantendo immediatezza di servizio.


  • Il reparto Etichette
    Inizialmente creato per la produzione di etichette logistiche, neutre e fino a 4 colori, in rotolo, in piega e in fogli laser. Ora ospita macchinari all’avanguardia per le etichette in quadricromia: vini, food and beverage, chimica e cosmetica, sicurezza. Possibilità di applicazioni particolari quali oro e argento a caldo, flessografie, patinature e verniciature.


  • Il reparto Ticketing
    È qui che prendono vita i tickets dei più grandi cinema italiani, ma anche teatri, musei, mostre, eventi sportivi, musicali ed esposizioni fieristiche.


  • Il reparto Allestimento
  • Il reparto Applicazioni dati variabili

  • Il reparto Magazzino
    L’organizzazione razionale e funzionale del magazzino è la chiave irrinunciabile per il rispetto dei tempi, per il flusso reale delle informazioni, per l’evasione tempestiva degli ordini. In buona sostanza, per la soddisfazione del cliente. Attribuzione degli spazi, logiche di stoccaggio, codici di imputazione. Tutto studiato in funzione di un controllo continuo e del perfezionamento delle procedure operative.


  • Il reparto Spedizioni e Consegne
  • Il Controllo Qualità
    Viene esercitato sistematicamente a livello di ogni reparto aziendale durante tutte le fasi del processo produttivo.